lunedì 28 maggio 2012

Si avvicina l'estate ... iniziano le prime giornate calde di sole ... e allora, come proteggere la nostra pelle ed abbronzarci in tutta sicurezza? la risposta è: usando una protezione adeguata al nostro tipo di pelle :) oggi vi vorrei parlare di una crema viso Protezione Solare di Bottega Verde ... io l'ho provata per la prima volta l'anno scorso e quest'anno l'ho ricomprata! E' della linea SOL, fattore di protezione 10, crema viso super abbronzante antirughe!
Crema viso super abbronzante Bottega Verde SPF 10
Il fattore di protezione 10 per la mia pelle (abbastanza chiara) non è molto alto, quindi, se anche voi avete una pelle non olivastra bensì tendente al bianco, vi consiglio di iniziare ad usarla quando sarete già abbronzate (inizierei le prime esposizioni al sole con un fattore alto , SPF 30).

Questa crema si stende molto bene sul viso, si assorbe benissimo, ha un profumo molto dolce e gradevole e non lascia quella sgradevole sensazione di unto sulla pelle (cosa che in estate risulterebbe fastidiosa ...). Contiene come principi attivi Ceramidi, Vitamina E ed F (presenti nell'estratto di Girasole), Vitamine A e C (presenti nell'estratto di Papaya). Tutto ciò fa sì che, oltre alla protezione dai raggi UVA ed UVB, venga garantita l'idratazione della pelle e l'effetto anti rughe.

Consiglio sempre, nonostante usiate un fattore di protezione solare, di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde e di rinnovare l'applicazione della protezione spesso, in particolar modo dopo aver fatto il bagno o la doccia.

2 commenti:

  1. Grazie per il consiglio, anche io ho la pelle chiara :)

    RispondiElimina
  2. :) Ciao!! noi con la pelle chiara abbiamo bisogno di particolare protezione!!! :) grazie, ho visto che mi segui! passo da te tra poco... baci :)

    RispondiElimina