sabato 18 agosto 2012

Oggi parliamo di due ombretti in cialda di Neve Cosmetics. Sono la cialda Favola (quella color rosa) e la cialda Bouquet (quella color azzurro/lilla).
Li potete acquistare sia singolarmente ed il costo è di €4,20 al pezzo, oppure all'interno della Palette Chiarissimi (che contiene 10 cialde e costa € 26,80). 
Mi sono piaciuti molto, sia dal punto di vista della stesura, che dal punto di vista della durata. La cialda Favola è un delicato color rosa ad effetto matte. La cialda Bouquet è un tenue color lilla, che tende un po' all'azzurro. Sul sito lo consigliano a chi ha gli occhi scuri ... io ho gli occhi azzurri e li trucco spesso con Bouquet e l'effetto è molto bello, anzi, tende ad esaltare anche il colore degli occhi chiari, quindi per me è perfetto sia per occhi chiari che per occhi scuri. 

Cialda Favola e Cialda Bouquet Neve Cosmetics

I due colori stanno molto bene insieme, si può creare un trucco molto fine applicando Bouquet (con pennello inumidito) sulla palpebra mobile e Favola (con pennello asciutto) appena sotto l'arcata sopraccigliare. Per completare il trucco consiglio di applicare il Pastello per occhi confetto/lilac nella rima interna dell'occhio nella parte inferiore e terminare il tutto con il mascara.

Pastello Occhi Confetto/Lilac Neve Cosmetics
Il pastello occhi lilac è una biomatita molto morbida e dalla buona applicabilità e sfumabilità. Il colore è lilla opaco freddo. Si sposa benissimo con Bouquet, l'effetto è davvero bello. Lo possono usare anche le persone con gli occhi sensibili, in quanto la formula è priva di siliconi, parabeni e petrolati. Si può applicare come kajal nella rima interna dell'occhio, come base per stendere poi sopra l'ombretto o come eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori.

2 commenti:

  1. io ho sempre sentito dire che il pastello lilac ha la mina dura e scrive facendo un po' fatica, hai per caso altri pastelli x fare un confronto?

    RispondiElimina
  2. Ciao Dadda! io ho provato della linea Neve solamente questo colore tra i pastelli ... e come ho scritto per me si applica bene ... tu l'hai provato e ti sei trovata male? Fammi sapere! grazie a presto!

    RispondiElimina